Vantaggi e svantaggi della telefarmacia

Come funziona

Una Tele-farmacia dispensa farmaci al paziente dopo che la prescrizione del paziente è stata elaborata da un farmacista registrato da casa o da un’altra farmacia. La telefarmacia è dotata di telecamere in modo che il tecnico della farmacia possa essere supervisionato da un farmacista registrato. La posizione della farmacia remota è spesso collegata al software della farmacia centrale per rallentare questo processo e garantire consegne puntuali e corrette.

Vantaggi e svantaggi di una telefarmacia

Questo concetto per la consegna di medicinali attraverso una telefarmacia è in fase di test per il funzionamento in aree remote e in strutture di emergenza e cure urgenti. L’obiettivo principale delle telefarmacie è quello di fornire la massima copertura nelle zone con poche farmacie e aumentare le entrate per gli operatori delle farmacie.

Il principale vantaggio di una telefarmacia è che fornisce la consultazione tanto necessaria per i pazienti che vivono in aree remote. If you loved this article therefore you would like to obtain more info regarding simply click the following page nicely visit our web site. In assenza di qualsiasi farmacia in queste aree, i pazienti perdono l’accesso ai servizi sanitari vitali, il che porta a errori terapeutici, overdose di farmaci e reazioni avverse dovute a molteplici interazioni farmacologiche. Anche se i farmacisti non sono fisicamente presenti nella loro zona, i pazienti possono accedere alla consultazione con un farmacista registrato e ottenere la verifica della loro prescrizione tramite videoconferenza.

Il secondo vantaggio di una telefarmacia è che è molto conveniente. Con l’aumento della scala salariale dei farmacisti, potrebbe non essere finanziariamente sostenibile sostenere una farmacia completa in tutte le aree rurali. Pertanto l’assunzione di un singolo farmacista per più aree può far risparmiare alla farmacia migliaia di dollari ogni anno.

Il terzo vantaggio è la soddisfazione del cliente, in particolare le persone che vivono in aree remote. In precedenza, questi pazienti non avevano accesso a una farmacia alba vicino a loro e non potevano permettersi i farmaci provenienti da altre zone.

Il principale svantaggio di una telefarmacia risiede nella mancanza di un controllo completo nella somministrazione dei farmaci ai pazienti. Sebbene i tecnici farmaceutici di queste farmacie siano sempre supervisionati da un farmacista registrato, esiste ancora il rischio di violazione delle normative. L’uso di droghe non autorizzate o l’erogazione di droghe senza un’adeguata prescrizione è difficile da controllare rispetto alle normali farmacie.

Un altro fattore che si sta rivelando un ostacolo alla promozione di più telefarmacie è che la maggior parte dei luoghi negli Stati Uniti non si è ancora adattata al concetto di telefarmacie. Sarà un compito impegnativo e dispendioso in termini di tempo rivedere le leggi e stabilire norme e regolamenti per le operazioni di telefarmacia in tutti gli stati nei prossimi anni.

Punti da considerare prima di creare una telefarmacia

La creazione di una telefarmacia è diversa dalla creazione di normali farmacie o negozi di droga. Deve funzionare secondo le leggi dello stato e deve essere in atto un programma di licenza. In secondo luogo, devono essere assunti tecnici farmaceutici qualificati che siano a conoscenza delle norme e dei regolamenti. In terzo luogo, l’inventario deve essere adeguatamente gestito per garantire che mentre i farmaci vitali sono in magazzino, la farmacia non sia sovraccarica di farmaci che non sono molto richiesti.

La responsabilità principale di un tecnico farmaceutico è aiutare i farmacisti autorizzati a compilare le richieste di prescrizione che provengono da ospedali, medici, infermieri e dai pazienti stessi. Questa attività include il recupero degli ordini di prescrizione, il conteggio, la misurazione, la pesatura e il versamento dei farmaci, la miscelazione dei farmaci, la selezione di contenitori di prescrizione adeguati e la creazione di etichette di prescrizione. Successivamente, un farmacista autorizzato controlla la prescrizione compilata prima che venga consegnata al paziente.

Oltre a compilare le prescrizioni, il tecnico assiste nelle operazioni quotidiane della farmacia e svolge funzioni non correlate ai farmaci, come la preparazione di moduli di richiesta di risarcimento assicurativo, il mantenimento di file, la partecipazione alle transazioni di cassa, l’inventario delle contrastare i farmaci e rispondere alle chiamate.

I tecnici della farmacia devono avere una formazione adeguata per il lavoro. Gli aspiranti tecnici devono iscriversi e completare corsi di formazione per tecnici di farmacia. Ci sono scuole che offrono diplomi di livello associato; altri offrono certificati e diplomi per laureati che desiderano essere assunti come tecnici. La migliore opportunità di formazione che possono ottenere proviene dalla formazione sul posto di lavoro nelle farmacie o nell’industria farmaceutica.

Ci sono sessioni di formazione che preparano gli studenti alla certificazione come tecnici di farmacia. Questi sono disponibili presso scuole di farmacia, college della comunità, college di carriera ospedalieri e militari e associazioni di farmacie. Le sessioni consistono sia in lezioni in aula che in laboratorio e possono includere un periodo di stage in cui gli studenti apprendono sul campo le tecniche e le abilità associate al lavoro. Possono anche studiare online attraverso una varietà di programmi di formazione online.

Shopping Cart
Scroll to Top