Come ottenere la certificazione per essere un tecnico di farmacia?

Secondo il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti, l’occupazione dei tecnici farmaceutici aumenterà del 32% nel decennio 2010-20.* Aggiunge inoltre che il settore aggiungerà circa 108.300 posti di lavoro nello stesso periodo.** Chiaramente, il tecnico farmaceutico è una delle carriere sanitarie alleate più in voga in questo momento.

Ma qual è il processo per diventare un tecnico farmaceutico? Se stai cercando risposte, le abbiamo per te proprio qui. Presentazione di una guida completa passo dopo passo su ciò che serve per diventare un tecnico farmaceutico certificato.

1. Se vuoi diventare un tecnico farmaceutico certificato, devi iniziare dall’inizio, il che significa frequentare corsi appropriati al liceo. I corsi di matematica, salute e scienze della vita stabiliranno proprio il tipo di base di cui avrai bisogno quando inizi la scuola per la formazione di tecnico farmaceutico.

2. Il passo successivo è scegliere un programma educativo per formarsi sul campo. La formazione tecnica post-secondaria in farmacia è disponibile presso i college della comunità e le scuole professionali. Mentre alcuni stati non hanno alcun prerequisito educativo diverso da un diploma di scuola superiore per tecnici farmaceutici, altri richiedono a questi professionisti di completare una formazione formale sul campo.

3. Se il tuo stato non ti impone di completare la formazione tecnica in farmacia, puoi iniziare subito a cercare lavoro e imparare i mestieri mentre procedi. Tuttavia, in genere è una buona idea andare a scuola per la formazione di tecnici di farmacia per aumentare la tua occupabilità, indipendentemente dal fatto che il tuo stato lo richieda o meno.

4. I corsi tipici in un programma di formazione tecnica in farmacia includono argomenti come farmacologia, calcoli farmaceutici, diritto ed etica della farmacia, prescrizioni, composti non sterili, ecc. Il tuo programma può anche includere uno stage in una farmacia alba per fornirti alcune preziose, pratiche sull’esperienza.

5. If you liked this article and you simply would like to acquire more info concerning Farmacia bra please visit our webpage. Anche se il tuo programma di formazione tecnica in farmacia non include praticantato o tirocinio, è una buona idea trovare posizioni di stagista presso il tuo drugstore locale. Puoi anche organizzare alcune sessioni ombra e osservare altri tecnici della farmacia al lavoro per sperimentare com’è una giornata tipo per loro.

6. Ottenere la certificazione è il passo finale e più importante per raggiungere il tuo obiettivo. Prima di fare qualsiasi cosa, assicurati di rispettare i regolamenti stabiliti dal consiglio della farmacia del tuo stato. Alcuni dei regolamenti tipici includono un diploma di scuola superiore o un certificato GED; controllo dei precedenti penali; programma di formazione formale; formazione continua, ecc.

7. Esistono due organizzazioni principali che offrono la certificazione ai tecnici farmaceutici: il Pharmacy Technician Certification Board (PTCB) e la National Healthcare Association (NHA). La certificazione PTCB può essere ottenuta superando l’esame di certificazione di tecnico farmaceutico (PTCE) e soddisfacendo altri criteri di idoneità. L’NHA concede la certificazione ai tecnici che superano l’esame di farmacia ExCPT.

8. Dopo aver ottenuto la certificazione e aver iniziato a esercitare la professione di tecnico farmaceutico certificato, assicurati di continuare a soddisfare i requisiti di ricertificazione e formazione continua della tua professione.

È così che inizi il tuo viaggio come tecnico farmaceutico certificato. Quando sei pronto per indossare quel fresco camice bianco, tieni presente che diventa tuo dovere servire i tuoi clienti – molti dei quali verranno a trovarti in circostanze stressanti – con un sorriso sul viso e gentilezza nel cuore!

Shopping Cart
Scroll to Top